I Principi di LiftJump






La Mission
1
Creare una Community
Stringere nuove amicizie, divertirsi e fare fatica assieme, perseguire gli stessi o anche diversi obiettivi. Una community che si basa su divertimento + sacrificio, vuol dire una community forgiata su due valori enormi, che crea legami ardenti. Vuol dire una community motivata e felice.
2
Divertimento
In ogni sport c’è il divertimento. Il problema è che tutti noi quasi sempre, se cerchiamo un miglioramento fisico tangibile, ci rechiamo in una palestra e non lo troviamo. Non lo troviamo perché i motivi sono (in base a studi e sondaggi): nessuno stimolo divertente, gli esercizi sono sempre quelli, le persone non si sentono abbastanza seguite, non c’è abbastanza dinamicità, non gli passa più il tempo durante l’allenamento, perdita di entusiasmo e di motivazione, noia.
LIFTJUMP si pone come possibile soluzione a questi problemi. Gli allenamenti saranno sempre diversi e stimolanti, le persone verranno monitorate ad ogni esercizio e allo stesso tempo la community in se motiverà ogni persona a perseguire nel proprio obiettivo. La motivazione si autoalimenterà con il divertimento e la compagnia.
3
Creare qualcosa di nuovo
Ci sono varie proposte oltre alla palestra, tra cui (ad esempio) il Crossfit, allenamenti a corpo libero, Bootcamp, allenamenti militari, spartan race ecc. Ma spesso, niente di tutto ciò si pone come un’offerta che possa
davvero venire incontro alle persone. Questo perché anche se sono tutte attività molto valide e allenanti, non sono per tutti.
Dati alla mano, spiegano come i motivi principali sono: la troppa difficoltà degli allenamenti, la noia, la perdita di motivazione, alto rischio di infortunio.
LIFTJUMP vuole porsi come soluzione intermedia anche a questi problemi.
4
Migliorare o mantenere lo stato di forma
C’è chi vuole dimagrire, chi vuole tonificare, chi rimettersi in forma, prepararsi per lo sci, ritornare a correre, aumentare la massa muscolare e molto altro.
LIFTJUMP si propone come un allenamento che va ad agire potenzialmente su tutti questi obiettivi.
Infatti, allenando tutti i gruppi muscolari ed essendo allo stesso tempo un corso in circuito, permette di migliorare la composizione corporea generale, aumentare la propria resistenza aerobica e tonificare tutti i gruppi muscolari.
5
Aumentare la % da inattivi ad attivi in Italia
Si stima che in Italia il 60% delle persone siano inattivi (42% la media europea) e che solo il 3% fanno sport REGOLARMENTE. E’ il paese con la % più bassa dopo la Bulgaria.
Accade questo anche perché la % di persone che ABBANDONANO un’attività iniziata è altissima. In palestra ad esempio, spesso la difficoltà troppo alta degli allenamenti + noia + la mancanza di motivazione sufficiente e solitudine, porta ad un abbandono dell’attività entro i primi mesi.
Il sogno di LIFTJUMP quindi, è di proporsi come un alternativa stimolante, divertente e motivante, contrastando questo fenomeno su larga scala.